Mediastars 2017

Uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne pubblicitarie, di corporate design e comunicazione multimediale.

Unieuro ha ricevuto il premio come 1° Classificato nella Categoria Branded Content – nella Sezione Adv on Line – oltre a un riconoscimento tecnico Special Star per la Direzione Creativa grazie al progetto “Humans of Technology”, scelto per la sua capacità di discostarsi dalle classiche campagne di comunicazione.

 

Interactive Key Award 2017 

Riconoscimento annuale promosso da Media Key Events che si propone di stimolare la creatività e l’innovazione tecnologica della comunicazione online.

Unieuro si è aggiudicata il Primo Premio nella categoria “Banner Display Adv”, grazie all’idea creativa, originalità, attenzione al target e al raggiungimento degli obiettivi, con la campagna digital “Bla Bla Black Friday”.

 

Netcomm e-Commerce Award 2017 

E’ il riconoscimento dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, con l’obiettivo di valorizzare le strategie e l’originalità delle idee applicate all’e-commerce.

Unieuro ha ricevuto il premio, all’interno della categoria Elettronica di consumo, per la maggiore usabilità, omnicanalità e best pricing del sito unieuro.it

 

«Da quando abbiamo accettato la sfida della digital transformation abbiamo realizzato diversi progetti, dal lancio della nuova piattaforma di e-Commerce alle più recenti campagne di comunicazione digitali. I riconoscimenti ricevuti confermano che la scelta di applicare una nuova strategia digitale a supporto dell’omnicanalità è stata vincente e che la direzione presa è quella giusta. Ecco perché, in Unieuro, ne siamo particolarmente orgogliosi».

Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro

 

Superbrand 2017 

Superbrand 2016 

L’iniziativa di valorizzazione e comunicazione dedicata alle migliori marche presenti sul mercato, che celebra l’eccellenza dei brand che hanno dimostrato di essere “super” con il costante impegno per la qualità, l’innovazione e la capacità di distinguersi sul mercato.

Dal 2016, Unieuro è entrata nel panel dei brand che sono stati in grado di costruire un valore distintivo e garantire un’esperienza di marca riconosciuta dai consumatori.

 

Asso del Franchising 2017 

Il più importante premio italiano relativo al mondo del franchising promosso da Assofranchising.

Unieuro si è aggiudicata nel 2017 il Primo Premio nella categoria “Mondo tech”, beneficiando del voto indiretto di un panel di clienti invitati a valutare svariati aspetti della propria esperienza in un punto vendita.

 

L’Italia che comunica 2016

Premio promosso da Unicom e volto a selezionare lavori e progetti realizzati da agenzie di comunicazione, associate e non associate.

La campagna #cuoriconnessi promossa da Unieuro e Polizia di Stato per combattere il cyberbullismo, ha vinto il premio “L’Italia comunica il sociale” per il miglior progetto di comunicazione o iniziativa no profit.

 

Insegna dell’anno 2015-2016 

Edizione italiana del prestigioso riconoscimento “Retailer of the year”, coinvolge una giuria di oltre 200.000 consumatori.

Unieuro è stata premiata come Retailer of the Year per la categoria “Elettronica e Informatica” e Miglior Negozio Web per la categoria “Telefonia”.

 

Innovation Key Award 2014 

Viene assegnato nell’ambito del Key Award, il Festival del Film Pubblicitario che vanta una giuria autorevole composta da direttori e giornalisti di testate di settore, docenti universitari, presidenti di associazioni di categoria, registi e direttori creativi.

Lo spot istituzionale della nuova Unieuro, “Noi ci siamo“, è stato premiato in occasione della 46esima edizione.