87%

A tempo Indeterminato

65%
Full Time
35%
Part Time
circa
4.300
dipendenti
51%
Uomini
49%
Donne
38 anni

Età media

La diversità
come valore

La nostra squadra è formata da circa 4.300 collaboratori presenti in tutta Italia. In tutte le fasi della selezione del personale ed in tutte le attività svolte, garantiamo che non vengano esercitate discriminazioni per motivi di razza, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, status sociale, apparenza fisica, religione e orientamento politico.

PERCORSI DI FORMAZIONE

“La formazione in Unieuro rappresenta l’investimento (in)tangibile nel bene più importante che abbiamo: i nostri dipendenti.”

Paolo Botticelli
Human Resources Director

1.680

dipendenti di punto vendita
formati nel 2016

1.000

dipendenti coinvolti ogni anno
negli staff training

90

direttori cresciuti nell’Academy aziendale
dal 2009 a oggi

I percorsi di formazione che proponiamo coinvolgono gran parte dei nostri dipendenti e hanno l’obiettivo di migliorarne la professionalità a tutti i livelli.
Portare la tecnologia al servizio di tutti è un’ambizione che solo impegno, dedizione e costanza possono permettere di perseguire. Sono queste le caratteristiche che cerchiamo di sviluppare ogni giorno. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo fortemente investito in specifici programmi di formazione per tutti i dipendenti di negozio.

Ad oggi siamo un’azienda omnicanale anche nella formazione, attraverso docenze dirette, webinar, conference, tutoring, simulazioni, training on the job, e-learning, staff training.

Percorso dedicato al management aziendale in collaborazione con SDA Bocconi

Academy aziendale per direttori e partner

Staff training rivolti a tutto il personale di vendita

UniTraining, percorso misto di ore in aula e tutoring dedicato al personale di negozio

I temi sono molti e vari: dal People management alla Comunicazione efficace, dalle Tecniche di vendita al Visual merchandising, dall’Organizzazione del lavoro alla Gestione commerciale del punto vendita

Academy Unieuro per allievi Direttori

Nel 2009 è stata inaugurata un’Academy aziendale per allievi Direttori dedicata ai dipendenti Unieuro e agli imprenditori affiliati.

90 partecipanti che oggi ricoprono il ruolo di Direttore di negozio.
70 imprenditori che hanno partecipato ai corsi formativi.

I candidati interessati ad intraprendere il percorso vengono selezionati attraverso un processo di valutazione del potenziale e colloqui individuali e di gruppo. Il percorso formativo dell’ Academy dura 6 mesi e prevede:

5 mesi di training on the job presso specifici negozi scuola
80 ore di formazione in aula con docenze interne e esterne
2 settimane di direzione in autonomia del negozio